Sussidi per i minori riconosciuti da un solo genitore

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 30 settembre

San Giorgio del Sannio.  

Erogazione sussidio economico a favore dei figli riconosciuti legalmente da un solo genitore

L’Ambito Territoriale B2 rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione del sussidio economico a favore dei figli riconosciuti da un solo genitore (già di competenza “ex Onmi”- annualità 2014).

E’ ammesso al beneficio, il genitore, residente in uno dei 19 Comuni afferenti l’Ambito Territoriale B2, che da solo ha legalmente riconosciuto il figlio all’atto della nascita o con atto posteriore. Il beneficio sarà erogato fino al compimento del 18° anno di età del figlio legittimato. Il genitore e il minore devono essere iscritti nella stessa scheda anagrafica (stato di famiglia) e convivere insieme.

Le domande d’accesso dovranno pervenire in busta chiusa, con consegna o a mano o a mezzo raccomandata all’Ufficio di Protocollo generale del comune di San Giorgio del Sannio – Capofila dell’Ambito Territoriale B2, utilizzando la modulistica disponibile presso l’Ufficio di Piano e pubblicata sul sito istituzionale del Comune Ente Capofila all’indirizzo: http:/ /www.comune. sangiorgiodelsannio.bn.it/ - Sezione Ambito Territoriale B2.

Le domande dovranno pervenire al protocollo generale del Comune di San Giorgio del Sannio, Capofila dell’Ambito Territoriale B2,  entro le ore 12:00 del 30 settembre.

Tra i vari requisiti (i restanti sono consultabili sul sito istituzionale, dove è presente anche la domanda), bisogna possedere un’attestazione Isee di 6mila euro. 

redazione