Nuova tessera sanitaria: tutti i nostri dati online

In un chip un fascicolo con tutta la nostra storia sanitaria

Benevento.  

Tessera sanitaria: parte la rivoluzione digitale in Italia e in Campania. La tesserà, infatti, diventerà a breve una sorta di contenitore di tutti i dati relativi alla vita sanitaria del cittadino. Si tratta di un chip, un nuovo sistema on line rivolto al miglioramento delle attività assistenziali e terapeutiche che, essendo collegato in rete, potrà essere consultato velocemente dal personale medico sanitario per una più idonea assistenza al malato, anche in relazione alla sua storia sanitaria.

Nel nuovo fascicolo sanitario potranno essere contenute tutte le informazioni socio-sanitarie di ogni cittadino. Sarà inoltre possibile, attraverso la sua consultazione,risalire ai farmaci e alle terapie che utilizza il paziente, consultare i verbali di precedenti ricoveri o interventi di pronto soccorso, la eventuale dichiarazione personale alla donazione degli organi e molte altre notizie importanti in merito alla nostra salute.

Per attivare il fascicolo, che diventerà l’archivio della nostra salute digitale, è necessario  avere la Tessera sanitaria o la Carta d’identità elettronica. Automaticamente il nuovo sistema sanitario sarà attivo e sarà possibile l’utilizzo della card, monitorandola e consultandola dal proprio profilo on line.

Cv