Migranti e comunità gay a cena per i diritti

Giovedì l'evento "Welcome Rights": «Non esistono diritti gay e diritti dei migranti»

Benevento.  

Un incontro per i diritti e per il dialogo, è quello organizzato dal collettivo Wand Lgbt al centro sociale Depistaggio: un incontro che andrà sotto il nome di Welcome Rights, benvenuti diritti, e si terrà giovedì 15 ottobre. 

Una serata di musica e cibo, di festa e condivisione, durante la quale dare il benvenuto ai migranti presenti sul territorio beneventano e scambiarsi reciprocamente riflessioni e racconti delle proprie esperienze. L’iniziativa è stata lanciata il 3 ottobre, “Giornata della Memoria e dell’Accoglienza”, in ricordo del naufragio di Lampedusa che ha visto morire 368 migranti.

«La comunità LGBT+ non può restare indifferente di fronte a questa emergenza umanitaria. 
Non esistono diritti di una parte e diritti dell’altra, non esistono diritti gay e diritti dei migranti, ma un unico diritto: quello di essere riconosciuti per quello che si è, di essere accolti, di essere liberi di prenderci la vita che vogliamo. È per questo che abbiamo scelto di prendere posizione e di avviare un percorso insieme con una festa, perchè la voglia di star bene insieme conti sempre di più della paura e dell’odio.» 

Redazione