Amministrative 2016, la provincia sannita critica e spera

Benevento in vista delle prossime elezioni 2016 come si sta preparando? La parola ai cittadini

Benevento.  

Non solo Benevento, ma altri ben 22 comuni della provincia saranno coinvolti per le Amministrative 2016. Tra disincanto da parte dei giovani e lamentele e critiche da parte dei più adulti, l’opinione pubblica si ritrova concorde su un unico importante punto “Benevento sta morendo”. Dai più giovani  ai meno, le voci di dissenso per quanto riguarda l’amministrazione attuale non sono positive. Tutti si guardano intorno e puntano il dito contro l’assenteismo di chi dovrebbe fare il bene della città.

Dure critiche da parte dei residenti sanniti che oscillano tra il disincanto e un barlume di speranza. Non si espongono circa plausibili voti e papabili uscite per le prossime elezioni, ma fanno notare che certamente si baseranno sui candidati e valuteranno le proposte. C’è anche chi a votare non ci andrà proprio, perché stanco di vedere sempre le solite situazioni e nessun punto di decollo. 

Ma le voci fuori dal coro ci sono e, scuotendo la testo per dire “no”, vedono solo tutto più negativo senza alcun segnale di ripresa.

Annalisa Ucci