Luci soffuse e pedalare, la Fiab per M'illumino di meno

Passeggiata in bici per la campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici

Benevento.  

Monumenti, scuole, associazioni e enti come protagonisti. In programma laboratori su temi ecologici e sostenibilità, invito all’uso di biciclette e un buio 'simbolico e produttivo'. Sono davvero tante le iniziative che domani, venerdì 19 febbraio, si intrecceranno in città per M'illumino di meno, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile ideata dal programma di Radio2 Caterpillar, il cui focus per l’edizione 2016 sarà la mobilità sostenibile. Un invito a spegnere monumenti, piazze, vie, vetrine, uffici, aule e abitazioni nell’orario della trasmissione, tra le 17 e le 19.

Tra le altre iniziative è da segnalare anche quella della Fiab Sannio. La Federazioni Italiana Amici della Bicicletta non perde l'occasione di partecipare e lo fa con un'originale proposta.
A Benevento l'appuntamento è per le ore 20 all'Arco di Traiano. Da lì è in programma una passeggiata in bici nel centro storico, passando per i principali siti archeologici e culturali di Benevento.
Un'occasione per coniugare cultura, mobilità sostenibile e risparmio energetico.
 

Madel