Bruno:«Per il Giro d'Italia boom delle sponsorizzazioni»

Per la Festa dello Sport lancio dell'album di figurine con gli atleti locali

San Giorgio del Sannio.  

La comunità di San Giorgio del Sannio si prepara a vivere due eventi sportivi importanti fissati rispettivamente a maggio e giugno. «L’Amministrazione comunale è ormai pronta ad ospitare il Giro d’Italia per domenica 17 maggio -spiega il vicesindaco Giancarlo Bruno. Sarà un giorno di festa in cui il nostro paese sarà al centro di un evento mediatico nazionale ed internazionale. E sarà un'occasione per far conoscere le bellezze della nostra città ma anche per valorizzare gli imprenditori locali. Tanto è vero che abbiamo già avuto un grosso riscontro nella raccolta delle sponsorizzazioni. Numerosi imprenditori locali ci hanno chiesto di poter sponsorizzare l’evento versando ovviamente un contributo e ricevendo in cambio degli spazi pubblicitari. Avremo insomma qui a San Giorgio del Sannio uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno per il quale ogni cittadino dovrà esserne fiero». 

Nella sala consiliare del Centro Sociale di via Giuseppe Mazzini, nel rione Sant'Agnese, L’Amministrazione comunale ha incontrato le associazioni sportive partecipanti all’ultima Festa dello Sport, durante la quale tutte hanno manifestato espressamente la volontà che la prossima edizione venga organizzata nel mese di giugno, mese in cui si concludono gran parte delle attività agonistiche. «Ritenendo di dover soddisfare le esigenze dei sodalizi sportivi – ha commentato il vicesindaco Bruno – veri protagonisti della Festa dello Sport unitamente agli atleti, non abbiamo avuto esitazione nel programmarla per l’ultimo fine settimana di giugno. Saranno tre giorni di festa all’insegna dei valori autentici dello sport in cui nella splendida cornice della nostra città ringrazieremo tutte le associazioni sportive per l’importante lavoro didattico che svolgono quotidianamente nell’ambito della nostra comunità; un giusto tributo per il loro ruolo fondamentale di formazione e di educazione dell’atleta a comportamenti sani e corretti, favorendo la sua crescita armoniosa ed equilibrata e aiutandolo a migliorare i vari aspetti della vita. Sarà anche l’occasione per premiare gli atleti che si sono particolarmente distinti nell’ultima stagione sportiva con vittorie e riconoscimenti di elevato profilo, assegnando loro il titolo di atleta dell’anno. Una Festa dello Sport – sottolinea Bruno - ricca di eventi e di appuntamenti e all’insegna di un format diverso da quello visto in questi anni».

Tra le numerose iniziative in cantiere per l’anno in corso, l’Amministrazione comunale ha previsto la possibilità per le associazioni presenti a San Giorgio del Sannio di partecipare all’iniziativa di stampa delle figurine di circa 350 atleti sangiorgesi appartenenti a circa 20 società sportive: dal basket al ciclismo, dal pattinaggio artistico al calcio, fino ad arrivare al rugby e non solo. «Si tratta di una iniziativa simpatica e interessante in favore di tutti coloro che praticano lo sport nel nostro territorio, che potranno sentirsi protagonisti nel ritrovarsi in un album che rappresenta la realtà sportiva della comunità. E’ anche un modo per far conoscere un tessuto sportivo cittadino, e per valorizzare il lavoro di coloro che in questo settore dedicano ed investono il proprio tempo e le proprie energie. Lo scopo è quello di rappresentare e far conoscere il mondo dell’associazionismo sportivo e allo stesso tempo per ringraziare i dirigenti delle varie associazioni che con passione, competenza e tanti sacrifici rendono possibile la pratica sportiva nella nostra città. L’iniziativa dell’album delle figurine è gratuita e non comporta alcuna spesa né per l’Amministrazione comunale né per le associazioni sportive».

di Michele Intorcia