Assistono i disabili ma per l'affitto sono a rischio chiusura

Domani una manifestazione per sostenere le attività dell'associazione

Benevento.  

E' uno dei tanti paradossi in cui le logiche burocratiche vincono sulle azioni concrete. E' la storia del Giardino di Oren, associazione onlus beneventana che da 20 anni si impegna nell'assistenza a persone con disabilità.
Oggi il progetto rischia la scomparsa “a causa – spiegano dal L@p Asilo 31 - della politica bieca e ottusa del Comune di Benevento che chiede più di 20 mila euro per il pagamento degli arretrati di affitto” della loro piccola sede ubicata nei locali della ex Scuola Sannio.

“La logica ragionieristica del pareggio dei conti e dei bilanci imposti dalla Corte dei Conti – proseguono - trova l'ossequiosa disponibilità da parte degli amministratori di Palazzo Mosti, incapaci in questi ultimi anni nell'individuare soluzioni politiche che sancissero un principio fondamentale per promuovere l'esercizio di democrazia ovvero la gratuità degli spazi per le realtà di associazionismo e volontariato. Il giardino di Oren – concludono - non è in debito, avanza crediti semmai per l'autorevole e importante funzione da esso svolta in questi venti anni di attività”.
 

L'invito è per domani, sabato 19 marzo, quando a partire dalle ore 16, presso il L@p Asilo 31 ci sarà una mostra benefit degli oggetti in ceramica, realizzati dagli utenti dell'associazione, che sarà possibile acquistare sostenendo così al tempo stesso le attività dell'associazione.
Questa sarà la prima delle tante attività messe in cantiere da "Communia", la nascente Rete di Solidarietà Attiva tra associazioni.

 

Madel