Strisce blu, esplode la protesta per i nuovi stalli

Con l'arrivo della sede Inps, tra via De La Salle e Martiri d'Ungheria gli stalli blu sono 91

Benevento.  

Eravamo stati facili profeti, ipotizzando disagi per gli abitanti delle strade limitrofe alla nuova sede dell'Inps nella zona alta di Benevento. Difficoltà acutizzate dalle repentine variazioni al piano sosta adottate con ordinanza da parte del dirigente Moschella. E così dalla sera alla mattina c'è chi come una donna ha dovuto chiedere le ferie per correre agli uffici del Comune per ottenere il tagliando da residente e il pass disabili per l'anziana madre.

Gli abitanti del quartiere giudicano sproporzionate le strisce blu rispetto a quelle bianche ed assolutamente insufficiente il numero di stalli riservati ai residenti. Con l'arrivo dell'Inps, dicono, sarà lotta senza quartiere. In sostituzione dei parcheggiatori abusivi a gestire il pagamento della sosta sono arrivate due cooperative, i cui addetti non possono tuttavia elevare contravvenzioni. Tra via De La Salle e via Martiri d'Ungheria ora gli stalli blu sono 91, 39 quelli riservati ai residenti, 49 le strisce cosiddette bianche e 8 i posti riservati ai disabili. Una misura che il dirigente Moschella aveva anticipato ad Ottochannel un mese fa, ma nell'Italia della burocrazia dai tempi biblici, la velocità con cui nottetempo è cambiato il colore delle strisce delimitanti il posto auto, ha fatto imbufalire i residenti che stanno anche per avviare una raccolta firme.  

a cura di Carus

Guarda il servizio completo su App News. Scaricala gratis per Applehttp://apple.co/1PZWaAd / Per Android http://bit.ly/1Pths6s