25 aprile, ecco gli eventi in programma nel Sannio

Diverse iniziative tra promozione turistica, arte e mercatini..

Benevento.  

Cosa fare durante questo lungo fine settimana? Ecco alcuni spunti interessanti per chi ha deciso di trascorrerlo nel Sannio. A Benevento i più golosi potranno godersi la Festa del Cioccolato, manifestazione in corso e che terminerà il 25 aprile. Maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, nei gazebo dislocati lungo Corso Garibaldi, offriranno le loro prelibatezze artigianali dalle ore 10 fino a tarda notte. Organizzata dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri Chocoamore, la manifestazione prevede anche laboratori didattici gratuiti sul cioccolato e vari momenti d’intrattenimento.

Per gli appassionati di mercatini la Confesercenti ha organizzato in Via Traiano, dalle ore 9.00 alle 22.00 circa, un mercatino di prodotti dell’artigianato locale, antiquariato, collezionismo, vintage, libri e tanti altri oggetti. Il 25 aprile, a Montesarchio, resterà aperta la Torre cittadina che ospita il Vaso di Assteas, la mostra sarà visitabile dalle ore 9 alle 19.

Convolgerà invece diversi territori l'Abbey Bike Tour, una iniziativa di promozione turistica del territorio che consiste in un cicloviaggio di gruppo sulla ciclovia Romea Francigena da Benevento a Cassino attraversando le terre dei sanniti, dei romani, dei longobardi, dei monaci benedettini, alla riscoperta di abbazie, castelli, chiese, musei e siti archeologici. Dopo un breve passaggio al ponte romano di Santa Maria della Strada si arriverà a Telese; si proseguirà sulle strade dell'Antica Telesia, arrivando all'Abbazia del Salvatore di San Salvatore Telesino, dove ci sarà una visita ed il pranzo.

Redazione Bn