Aism: Benevento ricorda la violinista Carlotta Nobile

Collaborò attivamente prestando la sua bravura artistica alla causa dell’associazione.

Fino al 29 maggio, visitando la mostra allestita nel Centro Studi “Carlotta Nobile” è possibile effettuare una donazione alla sezione di Benevento.....

Benevento.  

Fu molto sensibile Carlotta Nobile nei confronti dell’attività dell’AISM, collaborando attivamente e prestando la sua bravura artistica alla causa dell’associazione. Sulla scia di quell’impegno, si rinsalda il legame tra la sezione di Benevento dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la violinista prematuramente scomparsa a 24 anni, con il progetto “Carlotta Nobile per l’AISM”.

Dal 24 al 29 maggio, visitando la mostra “…Oltre. L’Arte per Carlotta”, allestita nel Centro Studi “Carlotta Nobile” in piazza Castello a Benevento, si riceverà gratuitamente il catalogo della mostra e sarà possibile effettuare una donazione alla sezione provinciale dell’AISM; contributi che serviranno a finanziare le attività di assistenza ai pazienti della provincia di Benevento affetti da sclerosi multipla, organizzate dal direttivo beneventano dell’associazione.

“È la prima di una serie di iniziative per ricordare Carlotta – dichiarano Ugo Dell’Unto e Antonietta Pizzo Aversano, rispettivamente presidente e vicepresidente della sezione provinciale - che vogliamo portare avanti come AISM di Benevento, insieme all’Associazione Centro Studi “Carlotta Nobile””.

Per saperne di più sulle attività della sezione di Benevento dell’AISM, ecco i nostri contatti: 0824 315874/328 951051 oppure aismbn@gmail.com.

Redazione Bn