I sindaci alluvionati raccolgono fondi per i terremotati

Attivato un conto corrente: chiesta la solidarietà di tutti

Benevento.  

Da una tragedia a una tragedia ancora più grave, con l'umanità e la solidarietà come filo conduttore. I sindaci dei paesi Fortorini, duramente colpiti dall'alluvione dello scorso ottobre, hanno deciso di avviare una raccolta fondi per i terremotati del Lazio e delle Marche, per mostrare vicinanza di fronte a una tragedia, soprattutto ricordando per quel che si è vissuto mesi fa nei loro paesi, quanto ci sia bisogno di solidarietà. Ad annunciare l'iniziativa il sindaco di San Marco dei Cavoti che racconta: «Dopo un breve colloquio telefonico con diversi sindaci del Fortore ,che sono riuscito a contattare .
Si è pensato di promuovere tutti insieme una raccolta fondi pro-terremotati creando un apposito conto dedicato il cui ricavato verrà consegnato direttamente ai sindaci dei comuni più colpiti dall'evento sismico che ha colpito il centro Italia .
Ringrazio la BCC per la disponibilità e rapidità ad aver creato il conto corrente .
I sindaci contattati : Molinara-Addabbo Giuseppe , Pago Veiano-De Ieso Mauro ,Pesco Sannita- Michele Antonio , Circello-Golia Gianclaudio ,San Giorgio La Molara De Vizio Nicola , Ginestra -Zaccaria Spina , Reino-Calzone Antonio , Castelfranco -Pio Antonio Morcone hanno già dato la loro disponibilità .
l'iniziativa ed invito alla condivisione è esteso anche gli altri sindaci (che non sono riuscito a contattare e mi scuso per questo )che vorranno comunque condividere L'iniziativa .
Chiunque può donare presso gli sportelli oppure on-line quello che può e che vuole . 
Invitando ,ovviamente ,da prima i sindaci ed amministratori che sicuramente daranno il buon esempio .
Il ricavato per intero verrà consegnato da una nostra delegazione direttamente nei comuni danneggiati .
Fortissimo è il sentimento di vicinanza e solidarietà nei confronti di questa tragedia che mi sento di esprimere a nome di tutti i sindaci sentiti telefonicamente» .

L'iniziativa è stata illustata a Ottochannel dal primo cittadino di Molinara, Giuseppe Addabbo in un'intervista che andrà in onda nel tg delle 19 e 45 sul canale 696.

A cura di Crisvel