Fondazione Città Spettacolo. Mastella: ricominciare dai conti

Questa mattina a Palazzo Mosti incontro del Consiglio di amministrazione dell'Ente

Benevento.  

La Fondazione Benevento Città Spettacolo deve assolutamente ritornare a svolgere il ruolo per il quale è nata.
L'idea è chiara dopo il primo incontro del Consiglio di Amministrazione dell'organismo sotto l'era Mastella. La riunione si è tenuta questa mattina a Palazzo Mosti.
La Fondazione, nata da oltre 10 anni, avrebbe dovuto promuovere attività culturali ma il suo ruolo non è mai stato chiaro.
L'idea di fare chiarezza Mastella l'aveva già annunciata proprio in occasione della presentazione del 37esimo Festival Benevento Città Spettacolo.

E il lavoro sembra cominciato. Della riunione di oggi il sindaco ha spiegato che si lavorerà sulla dotazione della Fondazione.
«Era necessaria una riunione. In casa contrario avremmo rischiato di perdere parte della dotazione dell'ente che, dagli originari 780mila euro ne conta attualmente 480mila. Eppure – riflette il sindaco che è neo presidente della Fondazione – tranne che per un evento nel 2006 l'ente non ha mai funzionato».
Sarà necessario dunque rimettersi al lavoro, in parte rinnovando il consiglio di amministrazione, in parte chiarendo la storia. «Spero che il vecchio presidente (ndr Raffaele Del Vecchio) possa relazionare su quanto si è fatto, spiegandoci come sono stati utilizzati questi soldi». Il prossimo incontro è tra un paio di settimane.

 

 

Madel