Buon orto fa buon sangue: il progetto a Casa Betania

Oggi la presentazione

Benevento.  

Le Associazioni “La Gramigna”, “Fratres Torrecuso” e "CAAT"  hanno organizzato per oggi a Torrecuso9, presso la "Fattoria Sociale Orto di Casa Betania" (Via Marco da Benevento10), per presentare il progetto BUON ORTO FA BUON SANGUE. Si tratta di un progetto di agricoltura urbana creato grazie ad un finanziamento del CESVOB. 
Saranno creati 20 mini-orti nei terreni messi a disposizione dell'ASL Bn1, da assegnare a cittadini e associazioni che vorranno aderire. 
Il progetto nasce dalla volontà di fare dell'agricoltura e degli orti urbani uno strumento di promozione della qualità della vita, della sostenibilità ambientale e di una socialità conviviale, che portino ad un benessere individuale e collettivo dei partecipanti. 
Chi vorrà prendere parte a questa iniziativa e ricevere informazioni dettagliate, può partecipare quest’incontro di presentazione del progetto, durante il quale saranno raccolte le pre-adesioni dei potenziali aderenti.
Il progetto prevede un partenariato tra le tre realtà proponenti, la Cooperativa Lentamente e la Confederazione Italiana Agricoltori. Inoltre ci sarà il coinvolgimento dell’Associazione SLOW FOOD Benevento e della società civile cittadina.