Ecco l''app che porta la scuola di tuo figlio sul telefonino

School World, nel solco della digitalizzazione, gli istituti comunicano con i genitori

Benevento.  

School World è l'applicazione pronta a rendere social il mondo della scuola. 
L'idea è semplice quanto geniale, ed è stata confezionata su misura per le scuole da una società, Apps&Projects srls, che ha studiato le esigenze e le relazioni che animano il mondo scolastico, provando a rendere il tutto veloce ed interattivo. 
Disponibile per i dispositivi mobile iOS e Android, grazie all'app scaricata sul proprio smartphone ciascun genitore potrà prendere parte attivamente alla vita di classe e della scuola, semplicemente con un click, con un evidente risparmio di tempo. Sarà possibile ricevere sul proprio telefonino tutte le comunicazioni che l'istituto ha necessità di sottoporre ai genitori con il beneficio, non da poco, che la scuola grazie alle notifiche di avvenuta consegna e lettura, potrà riscontrare immediatamente l'efficacia del messaggio.
Particolarmente utile in caso di imprevisti e quindi di comunicazione non ordinarie, School World assicura anche un ambiente di confronto dove mamme e papà, divisi per classe, potranno affrontare i temi legati alle attività didattiche, tenere sotto occhio il calendario delle scadenze, le necessità del momento, e finanche programmare un pizza di classe o raccogliere le quote per un regalo.
Una dinamica totalmente sganciata dal registro elettronico e realizzata con evidenti contaminazioni social, che proprio come un network è pensata per un utilizzo del tutto gratuito dei genitori. Non particolarmente onerosa nemmeno l'offerta sottoposta ai dirigenti scolastici che potranno aderire all'iniziativa, in piena sintonia con le esigenze di digitalizzazione della scuola italiana, con un canone mensil a partire da 9,90 euro (IVA esclusa).
Già pronta ad essere veicolata in tutta Italia, anche grazie alla facilità di diffusione in un pubblico, quello dei genitori, già abituato a continui scambi di informazioni nelle rete informali, l'app e le sue caratteristiche sono illustrate nel sito www.schoolworld.it, dove tutti gli istituti aderenti potranno anche pubblicizzare le proprie attività.