Ali di farfalla, tanta partecipazione all'open day del centro

La struttura di via Moro propone percorsi di integrazione per bimbi e ragazzi diversamente abili

Benevento.  

Un mondo speciale che rappresenta un'eccellenza e conquista per la capacità di guardare lontano e superare ogni ostacolo.
Tanta partecipazione, ieri pomeriggio per l'open day del centro “Ali di Farfalla”. Un momento per informarsi, curiosare e sperimentare percorsi alternativi di integrazione dedicati a bambini e ragazzi diversamente abili con visite guidate dei laboratori.
Porte aperte al centro di via Aldo Moro per un pomeriggio che ha rappresentato uno spazio dedicato all’orientamento per i tanti laboratori proposti dal centro, tra i quali ricordiamo: Danzability: percorso di danza - movimentoterapia; Musica è: laboratorio di musicoterapia; Verso l'autonomia: percorsi di potenziamento delle autonomie; Digit@bile 2.0: laboratorio di informatica per disabili in collaborazione con Informatici senza Frontiere onlus; Efficacemente: strategie di studio nelle difficoltà di apprendimento. Voliamo come farfalle – percorso multisensoriale di rilassamento e benessere psicofisico e Bimbinforma - laboratorio di rieducazione alimentare e motoria.

Libero accesso ai modernissimi spazi della struttura ma anche alle dimostrazioni pratiche e all'incontro con i professionisti responsabili dei vari laboratori e con lo staff del centro per parlare insieme di nuove opportunità per i ragazzi diversamente abili di Benevento e provincia.
Il Progetto “Ali di Farfalla” è promosso e sostenuto dalla Fondazione Giovanni Caporaso, da sempre impegnata nella ricerca medico-scientifica e nell'assistenza sanitaria per la cura e la riabilitazione delle disabilità.
Per informazioni: Ali di Farfalla - tel. 0824 372292 - alidifarfalla@fondazionecaporaso.it