Partecipate, c'è un gruppo di lavoro per il regolamento

La decisione della Provincia

Benevento.  

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha istituito un Gruppo di lavoro interno all’Ente per elaborare il testo di un Regolamento in materia di società a partecipazione pubblica. 
Il Decreto trae origine dalle innovazioni normative introdotte in materia dal Decreto legislativo n. 175 dell’agosto scorso (il cosiddetto Decreto Madia). Della questione delle Società partecipate, alla luce del nuovo ordinamento approvato dal Governo, si era discusso nel corso di una riunione del Consiglio Provinciale convocata il 12 agosto nel corso della quale fu anche affrontato il tema dell’adeguamento dei regolamenti interni per il controllo analogo delle Società partecipate.

Compito del gruppo di lavoro sarà quello di elaborare un testo da sottoporre al vaglio e all’approvazione degli Organi competenti.
Fanno parte del Gruppo di lavoro: il Segretario Generale Franco Nardone, che lo presiede; la Dirigente Pierina Martinelli, e i funzionari Libera Del Grosso, Serafino De Bellis, Antonio Piccirillo e Vincenzo Iuliano (anche con funzioni di Segretario del Gruppo).