Santa Barbara. Dai terremotati una torta per Vigili del fuoco

Omaggio dei cittadini di San Severino Marche ai pompieri sanniti e non solo, per il lavoro svolto

Nella giornata in cui il Corpo celebra la Santa Protettrice

Oggi per i vigili del fuoco di tutta Italia è un giorno particolare. Un giorno di festa in onore della patrona del Corpo e protettrice Santa Barbara. Lo è anche nelle zone terremotate del centro Italia dove centinaia di pompieri ormai da mesi sono al lavoro per aiutare le popolazioni colpite dai violenti terremoti che hanno provocato morti e distruzione.

In quei territori sono in azione i vigili del fuoco provenienti anche dal comando provinciale di Benevento. E due pompieri sanniti – in azione a San Severino Marche con i colleghi di Firenze e Trieste -, questa mattina, hanno ricevuto una graditissima sorpresa. Difficile non commuoversi dinanzi ad una bellissima e colorata torta con sopra una frase semplice ma che rende più di mille medaglie ed attestati istituzionali: “Santa Barbara 2016. Grazie dalla popolazione di San Severino M.”.

Un attestato di gratitudine, di affetto e di stima per quanti ogni giorno da settimane stanno cercando in tutti i modi di aiutare i cittadini che hanno subito gravissimi danni sia materiali che morali. Un bel gesto davvero che ha lasciato senza parole tutti i vigili del fuoco che in un momento di pausa tra mille difficoltà lavorative e logistiche hanno voluto immortalare questo momento.

Il popolo sannita, ed ovviamente tutti i comandi dei vigili del fuoco ringraziano San Severino Marche. Forza!  

Al.Fa