Trovato morto il pensionato scomparso sabato

Il corpo dell'80enne di Baselice rinvenuto dalle Unità cinofile dei vigili del Fuoco

Baselice.  

Sono state le Unità cinofili dei vigili del fuoco di Benevento a rinvenire il corpo di Giuseppe Pettorossi, l'80enne di Baselice scomparso da sabato sera.

Questa mattina i vigili del fuoco con il cane Rania, addestrato proprio per la ricerca di persone scomparse, hanno rinvenuto il pensionato morto. La scoperta a contrada Toppo Clemente.

L'anziano era riverso a faccia in giù tra gli arbusti in una zona impervia e caratterizzata da una folta vegetazione spontanea.

Alle prime luci dell'alba i vigili del fuoco al pari di altre forze dell'ordine e di tanti cittadini hanno ripreso le ricerche. Dopo circa un'ora di cammino e perlustrazioni, il Rania - condotta dai caposquadra Mario Lese e Cesare Bozzi – ha fiutato una traccia.

A quel punto i cinofili esperti hanno immediatamente capito che si trattava di una “pista” reale. Hanno seguito il cane e dopo poche centinaia di metri percorse nella fitta boscaglia hanno rinvenuto il corpo di Giuseppe, l'artigiano che sembrava sparito nel nulla dalle 19.30 circa di sabato scorso.

Martedì i soccorritori avevano ritrovato il cappello del malcapitato in un'area a valle del campo sportivo. Una scoperta che aveva alimentato la speranza di una soluzione che però questa mattina è stata bruscamente interrotta dal ritrovamento dell'80enne morto.  

Come si ricorderà, l'uomo sabato scorso era uscito di casa come ogni giorno intorno alle 17.30. Si era diretto verso il bar nel quale si tratteneva di solito. A quell'ora, però, il locale era chiuso e a quel punto forse il pensionato aveva deciso di girare a piedi per il paese. Alcune persone avevano riferito di averlo notato fino alle 19.30 – 20 in più zone. Poi, in serata, preoccupata per il mancato rientro a casa, era stata la consorte a far scattare l'allarme. Immediato l'avvio delle ricerche dei vigili del fuoco, supportati dalle unità cinofile, e dei carabinieri, personale della Comunità montana e tanti tanti cittadini che erano scesi in campo per cercare di trovare Giuseppe. Questa mattina, il triste epilogo.