Forti raffiche di vento, danni e paura FOTO

Guasti alle linee elettriche, coperture divelte e auto danneggiate

In via Posillipo un albero e alcuni rami sono caduti ed hanno investito alcune auto in sosta

Benevento.  

Alberi sradicati al pari di coperture in lamiera, lastre di vetro e bituminose volate dai tetti. Sono tanti i danni che in queste ore sta provocando il maltempo che è tornato prepotente nel Sannio con raffiche fortissime di vento e pioggia. Una situazione che sta mettendo a dura prova le squadre dei vigili del fuoco chiamati ad intervenire sia in città che in numerosi centri della provincia per mettere in sicurezza abitazioni e strade, alcune anche interrotte per via dei rami e degli alberi spezzati che hanno invaso le corsie.

In città interventi in via Torre delle Catene, in via De Caro, nei pressi della Questura, al rione Ferrovia e al rione Libertà. In via Posillipo un albero e alcuni rami sono caduti ed hanno investito alcune auto in sosta.  

Divelta anche la copertura del parcheggio coperto di via Porta Rufina. Le lastre di plexiglas sono state divelte dal vento e sono volate via.

Un blackout elettrico ha interessato intorno alle 17.50 gran parte del centro di Benevento - zona Duomo, Corso Garibaldi, via Dei Mulini e numerose altre strade. L'Enel ha immediatamente effettuato una manovra per alimentare nuovamente la zona in attesa di capire cosa abbia provocato il guasto. Il Blackout è durato circa tre minuti. Lavoro per Enel e ditte private sia in città che in numerosi centri della provincia come 
Apice.