Disservizio Enel, fermi i ponti radio di Camposauro

La comunicazione del Nucleo Protezione Civile. E il sindaco di Vitulano annuncia: strada tracciata

Benevento.  

“Da circa due giorni un punto strategico delle comunicazioni “Ponti Radio” nella nostra provincia è fuori servizio. E precisamente quello allocato sul Monte Taburno in Località Camposauro, nel Comune di Vitulano.
Tale sito, rientra per le sue peculiarità in materia di trasmissioni, fra i siti dichiarati sensibili, ove sono allocati oltre ai ripetitori delle Forze dell’ Ordine, anche altre decine di utenze, fra cui le TV Mediaset, La Sette, e decide di altri operatori radio ed internet, e non ultimo uno snodo importante internet della nostra rete sismica”.

Così, in una nota, Carlos Sorrentino direttore del Nucleo Protezione Civile - Osservatorio Sismico "Luigi Palmieri" e Centro di Formazione Protezione Civile " Antonio Barone" Pesco Sannita-. 

Una nota che prosegue: “Dopo due giorni di disservizio, l’Enel fra rimbalzi di competenze, circa l’accesso al sito per lo sgombero della neve, ancora non ha provveduto a ripristinare la fornitura dell’ energia elettrica. Ci chiediamo se qualcuno si è accorto che i ponti radio sono fermi, ed in caso di calamità, poi come sempre accade andremo a ricercare le responsabilità, per ora tutti sono sereni. 
Ci auguriamo che i vertici istituzionali, intervengano affinché il problema sia risolto nell’ immediatezza, e la magistratura verifichi se ci sono responsabilità per quanto accaduto, siamo nel 2017 d.c. o a.c.?”.

Intanto sul problema, solo qualche ora fa, il sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi, dal suo profilo facebook, annuncia con un video di aver tracciato la strada per raggiungere le antenne.