Migranti, caos trasferimenti: in 20 scappano da bus

Un altro gruppo di extracomunitari fuggito mentre il pullman percorreva l'Appia

Dopo il sequestro del centro di accoglienza gli ospiti erano stati trasferiti in varie strutture, poi le proteste e i trasferimenti in altre località. Polizia e carabinieri al Rione Libertà per cercare di rintracciare i giovani

Benevento.  

Dopo l'episodio del pullman arrivato dinanzi alla Questura (Leggi altro articolo) con i migranti che da questa mattina non volevano scendere dal mezzo che era arrivato a Vitulano, presso la nuova casa accoglienza dove erano stati trasferiti dopo il sequestro del centro in via Madonna della Salute, questa sera una nuova protesta.

Una ventina di extracomunitari che dovevano essere trasferiti da una struttura di Santa Maria a Toro a Durazzano, sono scesi all'improvviso dal bus che li stava trasportando. La fuga in massa è avvenuta lungo la Statale Appia, non lontano dal Rione Libertà. Gli extracomunitari hanno raggiunto via Napoli dove sono stati fermati da polizia e carabinieri allertati dall'autista dell'autobus e dai residenti. Alcuni di loro sono stati fermati nei pressi del ponte sul fiume Sabato, gli altri pero sono invece riusciti a scappare.

Si tratterebbe sempre dei richiedenti asilo trasferiti questa mattina dal centro sequestrato nell'inchiesta dei carabinieri alle porte di Benevento.