Tenta di impiccarsi al ponte San Nicola, salvato dalla Polizia

Momenti di puara nella notte per le sorti di un uomo che ha tentato il suicidio

Benevento.  

Aveva scavalcato il parapetto e si era annodato al collo un cavo elettrico dopo averne fissato l'altro capo alla ringhiera. Le sue intenzioni erano chiare: voleva farla finita gettandosi dal ponte San Nicola che conduce al quartiere Capodimonte. Per fortuna il suo intento è stato bloccato dagli agenti della Volante che l'hanno messo in salvo.

E' accaduto la scorsa notte. Protagonista del tentativo di suicidio, un uomo di Benevento notato, però, mentre scavalcava il parapetto dagli agenti della Volante che si sono immediatamente fermati e nel frattempo lanciato l'allarme alla sala operativa del 113. Scesi dall'auto i poliziotti hanno notato il filo elettrico annodato al collo e ad una delle sbarre. Con calma e dopo una lunga opera di persuasione, gli agenti hanno però capito che le intenzioni dell'uomo erano ormai chiare: voleva buttarsi e restare praticamente impiccato al cavalcavia. Non glielo hanno permesso.

Arrivato sul posto l'equipaggio di un'altra Volante, infatti, tutti i poliziotti sono riusciti ad avvicinarsi e a bloccare l'uomo poi portato in salvo sulla carreggiata e affidato alle cure dei medici del 118 che l'hanno trasferito in stato confusionale al Rummo di Benevento.