Decine di dosi di cocaina ed eroina, ecco il quinto arresto

Blitz della Mobile, in carcere un 39enne che si trovava ai domiciliari

Benevento.  

Un paio di giri completi delle lancette dell'orologio, ed ecco la cronaca rivendicare il suo primato. Perchè gli arresti per droga sono saliti a cinque. L'ultimo in ordine di tempo, 'firmato' dalla Squadra mobile, ha riguardato Saverio Tomaciello, 39 anni, di Benevento, che peraltro si trovava ai domiciliari sulla scorta di un'ordinanza di custodia cautelare del gip del Tribunale di Napoli.

Gli agenti del vicequestore Emanuele Fattori sono entrati in azione nella tarda mattinata ancora al rione Libertà: secondo una prima ricostruzione, l'avrebbero fatto dopo aver notato l'uomo lanciare qualcosa da una finestra della sua abitazione, alla quale aveva bussato, per un controllo la Volante.Di qui la decisione di procedere ad una perquisizione dell'appartamento, sequestrando decine di dosi di cocaina ed eroina - 49, custoditi in due pacchetti di sigarette gettati di sotto - ed un bilancino di precisione.

Per il 39enne si sono aperte le porte del carcere di contrada Capodimonte, dove è stato accompagnato dopo una tappa in questura. Ha nominato come suo difensore l'avvocato Antonio Leone, che lo assisterà nell'udienza di convalida dinanzi al gip. Non l'unica tra lunedì e martedì: sarà la quinta, e solo in materia di stupefacenti.

Esp