Associazione magistrati, il giudice Guliano nuovo presidente

Subentra alla collega Simonetta Rotili, per otto anni al vertice dell'Anm sannita

Benevento.  

Cambio al vertice della sottosezione di Benevento dell'Associazione nazionale magistrati. Dopo otto anni trascorsi alla presidenza dell'organismo rappresentativo delle toghe, e scanditi da un impegno profuso in numerose iniziative di diffusione della cultura della legalità nelle scuole e tra i più giovani, al giudice Simonetta Rotili è infatti subentrato il collega Gerardo Giuliano, eletto per acclamazione dall'assemblea.

Una ventina i partecipanti che hanno espresso all'unanimità il loro consenso per una scelta definita di rinnovamento, avulsa dalle logiche correntizie. Originario di Aversa, da un anno in servizio presso il Tribunale di Benevento, il giudice Giuliano, neo papà, opera nel settore civile; in particolare, nel campo bancario-commerciale.

A lui il compito di guidare la navicella dell'Anm sannita - il pm Donatella Palumbo è stato confermato nell'incarico di segretario - nel mare, spesso tempestoso, dei rapporti interni alla categoria e di quelli con la classe forense e le altre componenti del pianeta giustizia.

Esp