FOTO | Rapina alle Poste, dipendente colta da malore

Colpo al viale dei Rettori, in azione bandito armato di pistola. Bottino: circa 20mila

Benevento.  

 

Rapinata l'agenzia delle Poste al viale dei Rettori. E' accaduto pochi minuti fa: secondo una prima ricostruzione, ad agire, quando ormai era prossimo l'orario di chiusura, sarebbe stato un malvivente armato di pistola, e munito di cappellino, che è poi riuscito a far perdere le proprie tracce.

Una volta nei locali, il malvivente, a chi gli ha chiesto cosa dovesse fare, ha risposto che stava aspettando una persona che doveva effettuare un versamento. Quando gli impiegati si sono avvicinati al postamat, per caricarlo, ha estratto l'arma e si è fatto consegnare i soldi: 20mila euro, all'incirca. Sarebbe questo il bottino di un colpo per il quale è stato necessario, oltre a quello di carabinieri e della polizia, che ha avviato le indagini, anche l'intervento del 118, che ha provveduto a soccorrere una dipendente colta da malore. Nulla di grave per fortuna.

Subito dopo il colpo il bandito è scappato all'esterno, dove non è escluso ci fosse un complice ad attenderlo, forse a bordo di un'auto.

Avviate le indagini, attenzione rivolta ad eventuali immagini fissate dalle telecamere sia dell'ufficio postale, che di altre attività commerciali.