VIDEO Passa il Giro d'Italia femminile, nessuno lo sa: è caos

Numerose strade bloccate. Proteste lungo il Raccordo. Stop improvviso alla circolazione

Benevento.  

Centinaia di auto bloccate agli ingressi e alle uscite di Benevento. Traffico in tilt lungo il Raccordo da e per San Giorgio del Sannio. Nessun incidente. Il motivo? Deve passare la corsa ciclistica femminile de Il Giro d'Italia ma nessuno lo sapeva. Non un avviso da parte i Enti ed Istituzioni. Niente di niente e oggi alle 13 in punto è scoppiato il caos. Le auto in uscita da Benevento lato Ferrovia sono rimaste bloccate perchè sono inconsapevolmente finite lungo il tracciato del “Giro Rosa” che da Isernia arriverà a Benevento e proseguirà in direzione di San Giorgio del Sannio. Con temperature elevatissime gli automobilisti sono stati costretti all'improvvisa sosta in attesa del passaggio delle cicliste. Tantissime le proteste da parte degli automobilisti costretti alla sosta forzata e non certo per colpa delle atlete che stanno svolgendo la gara. In tilt gran parte della città e la viabilità esterna proprio durante le ore più calde della giornata e a ridosso della pausa pranza trascorsa in automobile da tantissime persone.

In strada vigili urbani, polizia e i volontari della protezione civile che si sono trovati tutti a fare i conti con le vibranti proteste di chi stava tornando a casa o doveva salire a bordo di un treno o di un bus. Comunque, al di la delle proteste la corsa di biciclette dovrebbe impiegare pochi minuti per arrivare, attraversare e lasciare Benevento.
Sarebbe bastato avvisare, anche per permettere agli appassionati di ciclismo di poter partecipare all'arrivo del giro a Benevento...

Al.Fa