Brucia il Sannio, evacuate alcune abitazioni

Timori a San Salvatore Telesino, roghi nel capoluogo e in più centri della provincia

Benevento.  

A San Salvatore Teelesino è stato necessario addirittura evacuare alcune abitazioni. Il fuoco si era fatto minaccioso, ecco perchè è stato deciso, a scopo precauzionale, che le famiglie che le abitano le lasciassero, evitando ogni possibile rischio.

Ancora una notte – l'ennesima – illuminata dal bagliore delle fiamme nella nostra provincia. Ancora incendi disseminati tra il capoluogo ed alcuni centri, dove le sterpaglie hanno continuato a bruciare. Una situazione critica, tanti gli interventi dei pompieri del comando provinciale e dei distaccamenti, costretti ad accorrere lungo la Benevento – Campobasso, nei pressi di Morcone, la Fondovalle Vitulanese, nella zona tra Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore, alla località Montemauro di Apollosa, alla contrada Cancellonica di Benevento e a Cervinara.

Ovunque le stesse scene, particolarmente preoccupanti quelle registrate a San Salvatore Telesino, dove i roghi hanno lambito le case. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per le persone, ed un bilancio che continua ad annoverare danni scatenati dai focolai che si accendono. E, di certo, non per autocombustione.

(foto di repertorio)

Esp