Compra un'auto, nella notte la trova bruciata

Ennesimo incendio di una macchina, stavolta a San Leucio del Sannio

San Leucio del Sannio.  

Usata sì, ma l'aveva comprata da poco. Se l'è trovata bruciata. Quasi del tutto distrutta dalle fiamme che l'hanno avvolta. Erano all'incirca le 2.30 quando è scattato l'allarme a San Leucio del Sannio; in via Roma, in particolare, dove il fuoco ha attaccato la Kia Picanto che un pensionato aveva lasciato in sosta nei pressi dell'abitazione.

I pompieri del distaccamento di Bonea, accorsi sul posto, non hanno potuto evitare che il rogo 'divorasse' la macchina, propagandosi anche alle sterpaglie di una scarpata. Non sono stati rinvenuti contenitori o tracce di liquido infiammabile, avviate le indagini per stabilire la natura dell'episodio, rispetto al quale, come sempre in questi casi, nessuna ipotesi viene esclusa.

Si allunga, dunque, la lista degli incendi di vetture e e mezzi che da sempre illuminano, con i loro bagliori, le notti della nostra provincia. Costretta a fare i conti con un fenomeno che per le sue dimensioni, calcolate nel rapporto tra numero di eventi e popolazione, la proietta ai primissimi posti in Italia. Un primato negativo, un 'marchio  di fabbrica' del Sannio.

(foto di repertorio)

Esp