Una festa di compleanno, un cantante, le botte e la paura

Preoccupano le condizioni del 28enne rimasto ferito nella rissa di ieri sera in un locale

Benevento.  

Non sarà semplice venire a capo di ciò che è successo, definendo le responsabilità, ma un aiuto potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere del locale, che potrebbero aver fissato le diverse fasi della rissa scoppiata ieri sera (vedi altro servizio) in un ristorante alla contrada Pino. Era stato scelto per festeggiare un compleanno, è diventato il teatro di un episodio che la Squadra mobile sta cercando di ricostruire, sul quale pesano le condizioni, ritenute critiche, di un 28enne di Benevento, ricoverato al Rummo. E' già noto alle forze dell'ordine, e come lui anche altri invitati all'appuntamento. Tra loro un 31enne, fidanzato della festeggiata, ed un 36enne.

Entrambi sono stati condotti in Questura – dove è rimasto fin nel cuore della notte l'avvocato Antonio Leone-, con loro anche altre persone, compreso un cantante che stava allietando la serata. Scandita, oltre che dalla musica, dal consumo di un bel po' di vino. Guastata dagli schiaffi che all'improvviso sarebbero volati tra alcuni partecipanti. Sulle prime si era pensato ad uno scherzo alimentato dall'eccessiva ingestione di alcol, poi la situazione è degenerata. Gli animi si sono surriscaldati, la confusione l'ha fatta da padrona.

Momenti di estrema concitazione, dei quali ha fatto le spese il 28enne, che ha riportato un trauma cranico: per una caduta dalle scale o per un colpo subito? Interrogativi ai quali dovranno dare una risposta le indagini, fin qui costellate dall'acquisizione di una serie di deposizioni. Doveva essere una festa di compleanno, è diventata un incubo.

Esp