Armato di coltello rapina il proprietario di un bar: arrestato

L'episodio avvenuto in pieno centro. Decisive le immagini di videosorveglianza

Montesarchio.  

 

Ha fatto irruzione all'interno di un bar in pieno centro a Montesarchio e, dopo aver minacciato il proprietario armato di coltello, si è fatto consegnare l'incasso della giornata.

Momenti di autentico terrore quelli vissuti questa mattina nella cittadina caudina da un 47enne del posto, vittima di una rapina messa in atto da un uomo che si è presentato all'interno dell'attività commerciale col volto parzialmente coperto. Dopo aver intascato circa 500 euro, il malvivente si è dato alla fuga a piedi. La latitanza però non è durata molto, dal momento che è stato rintracciato dai carabinieri della locale stazione e del Nucleo radiomobile.

Decisive si sono rivelate le immagini dell'impianto di videosorveglianza che il proprietario del bar ha fatto visionare ai militari, che hanno consentito ai carabinieri di identificare l'uomo. Si tratta di un 41enne di Montesarchio, incensurato, bloccato nei pressi di via Roma.

Nella sua abitazione i carabinieri hanno ritrovato (e sequestrato) un coltello e gli indumenti che, secondo la ricostruzione dei militari, sono stati utilizzati per mettere a segno la rapina. Al rapinatore, riconosciuto dalla vittima, non è restato altro da fare che ammettere tutto. E' stato denunciato e si trova attualmente agli arresti domiciliari.

Redazione