Motivi di viabilità, accoltellati figlio e padre

Tragedia sfiorata nella notte a San Giorgio del Sannio. Prognosi di 20 e 30 giorni per le vittime

Benevento.  

 

Lo hanno aggredito ed accoltellato, poi hanno riservato lo stesso trattamento anche al padre. Tragedia sfiorata la scorsa notte lungo il viale Spinelli, a San Giorgio del Sannio, teatro di un episodio di violenza. Tutto è accaduto intorno alla mezzanotte, all'altezza di un semaforo: secondo una prima ricostruzione, un 20enne di Paduli, Andrea F., che era arrivato nella cittadina con una Fiat 500, è finito nel mirino di quattro giovani che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto. Sono riusciti a scappare, i carabinieri li stanno cercando.

A scatenare lo scontro sarebbero stati motivi di viabilità. Il giovane è stato aggredito e ferito alla coscia destra con un'arma da taglio, utilizzata almeno un paio di volte. Stessa sorte anche per il genitore Lorenzo, 43 anni, nel frattempo intervenuto su richiesta del figlio. L'uomo aveva cercato di calmare gli animi, per tutta risposta è stato malmenato e ferito. Sia lui sia il 20enne sono stati trasportati presso l'ospedale Fatebenefratelli: prognosi di 30 giorni per il 43enne e di 20 giorni per il figlio. 

Un episodio assurdo, al centro delle indagini dei militari della locale Stazione che hanno rinvenuto e sequestrato un coltello di medie dimensioni. L'attività investigativa punta a risalire agli autori del gesto, che per fortuna non ha avuto conseguenze tragiche. Attenzione centrata anche sull'esame delle immagini registrate da alcune telecamere.

 

Enzo Spiezia