Furti nelle auto, due arresti dei carabinieri

E' da mesi che i colpi nelle macchine in sosta si susseguono quotidianamente

Benevento.  

 

Due persone sono state arrestate in città dai carabinieri per il furto a bordo di un'auto. Una - la più giovane - era alla guida della macchina servita per la fuga, l'altra aveva invece riservato le sue attenzioni ad una vettura, di proprietà di un imprenditore, in sosta lungo il viale dei Rettori.

L'intervento dei militari della Compagnia ha evitato che portassero a termine il colpo, e che si allungasse dunque il numero degli episodi di un fenomeno criminoso che da mesi sta occupando le cronache. Grazie ad alcune testimonianze, i due sono stati rintracciati al viale Mellusi. Erano nella loro auto ed avevano la borsa da poco rubata, contenente libretti  di assegni, un hard disk portatile, alcune pen drive e documenti. Dagli accertamenti sarebbe poi emerso che i due uomini, ancora al viale dei Rettori, avevano messo a segno in precedenza il  furto, ancora non denunciato, di un'altra borsa prelevata dalla macchina di una casalinga.  

Per i due indagati - uno di loro, Gennnaro L., 51 anni, era già finito qualche mese fa nel mirino dei militari, mentre l'altro Crescenzo P., 40 anni, è incensurato, -, il sostituto procuratore Giacomo Iannella ha disposto gli arresti domiciliari. In attesa dell'udienza di convalida, quando i fermati compariranno dinanzi al gip alla presenza dei loro difensori: gli avvocati Carmen Gerarda Vetrone, Enrico Valente e Cipriano Ficedolo. 

Esp