Spari a Secondigliano, ferito anche un poliziotto sannita

Un infermiere ha aperto il fuoco: colpito anche De Falco, 41 anni, in servizio all'ufficio volanti

Benevento.  

 

C'è anche un poliziotto di Benevento fra i sei feriti della strage di Miano, in provincia di Napoli. Si tratta di Umberto De Falco, 41 anni, in servizio all'ufficio volanti della Questura di Napoli. Per fortuna non è grave.

Quattro morti il tragico bilancio di un pomeriggio di terrore e follia, durante il quale Giulio Murolo, 48 anni, ha aperto il fuoco prima in casa uccidendo la cognata e il fratello. Poi ha freddato dal balcone dell'abitazione altre due persone che hanno avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Pesante il bilancio, che annovera anche quattro uomini in divisa feriti: due carabinieri e altrettanti poliziotti, di cui uno originario proprio del Sannio. Murolo avrebbe utilizzato tre armi diverse: una pistola, un fucile e un fucile a pompa. Prima di consegnarsi alla Polizia dopo una lunga trattativa, ha minacciato di farsi saltare in aria con delle bombole di gas. Infermiere nel reparto di chirurgia toracica del Cardarelli di Napoli, l'uomo era incensurato.

Esp