Non si fermano all'alt, inseguimento in città: un arresto

Gli agenti della Polizia stradale di Benevento e Grottaminarda hanno bloccato un 39enne

Tre donne sono invece riuscite a scappare. Il conducente si è schiantato contro un muro. In auto trovati 32mila euro

Benevento.  

 

Momenti di paura e concitazione a Benevento per un inseguimento ad altissima velocità che ha visto come teatro la zona alta della città. Numerose auto della Polizia stradale di Benevento e Avellino e le Volanti della Questura si sono infatti lanciate all'inseguimento di un'auto con almeno quattro persone a bordo. Il conducente pochi minuti prima aveva letteralmente “sfondato” un posto di blocco della polizia stradale di Grottaminarda al casello autostradale di Castel del Lago. L'auto, una Volkswagen Golf ha quindi raggiunto la zona alta di Benevento. Dove i poliziotti l'hanno intercettata e inseguita per alcuni minuti. Le volanti hanno tallonato la Golf che si è poi schiantata tra via Mascellaro e via Rotili, contro un terrapieno a pochi metri del ponte nei pressi dell'edificio che ospita l'Asl.

Dall'auto sarebbero quindi scese tre donne che sono scappate. Non è andata così, invece, per il conducente, un 39enne, bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate in danno degli operatori di polizia visitati in ospedale e giudicati guaribili in 15 e 10 giorni. nell'auto sono stati anche sequestrati 32mila euro e vari attrezzi ritenuti utili per lo scasso. Non è escluso, infatti, che i quattro siano gli autori di una serie di furti messi a segno presumibilmente nella zona del Tricolle Irpino. 

Intanto nella zona i poliziotti sono alla ricerca delle donne. Secondo una prima ipotesi sono tutti di nazionalità rumena e di etnia Rom.

 

Al.fa