Arrestato dopo un folle inseguimento, lunedì l'interrogatorio

Dinanzi al gip il 39enne di etnia rom fermato dalla polizia stradale

Benevento.  

Comparirà lunedì in carcere, dove si trova da giovedì sera, dinanzi al gip Maria Ilaria Romano, il 39enne di etnia rom (è difeso dall'avvocato Claudio Fusco) arrestato dalla polizia stradale di Grottaminarda al termine di un inseguimento da Castel del Lago a Benevento, nella zona di Cretarossa.

L'uomo era a bordo di una Golf – con lui tre donne che erano poi riuscite a fuggire – che non si era fermata all'alt intimato dagli agenti ed aveva sfondato la barriera al casello autostradale. Una folle corsa prima lungo il raccordo, poi per le strade del capoluogo sannita (dove erano state impegnate anche pattuglie della polstrada e della questura di Benevento), terminata tra via Mascellaro e via Rotili, dove la Golf si era schiantata contro un terrapieno a pochi metri  dalla sede dell'Asl.

Le tre donne se l'erano squagliata, mentre il 39enne era stato bloccato ed arrestato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. All'interno dell'auto erano stati rinvenuti e sequestrati 32mila euro e vari attrezzi per lo scasso.

Esp