Schianto sulla Provinciale, grave una 21enne

Paura nella notte per un incidente avvenuto a contrada San Vitale, alle porte di Benevento

Distrutta la Fiat Punto guidata da una ragazza di Tocco Caudio finita contro il muro in cemento della ex Scuola elementare e materna. I vigili del fuoco hanno estratto la malcapitata dalle lamiere contorte dell'auto. Indagano i carabinieri

Benevento.  

 

E' stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Fatebenefratelli una 21enne, di Tocco Caudio rimasta ferita nella tarda serata di domenica in un incidente stradale avvenuto lungo la strada Provinciale che da Benevento conduce alla Valle Vitulanese, a contrada San Vitale, alle porte della città.
Secondo una prima e ancora incerta ricostruzione, la giovane, che viaggiava in direzione di Benevento, ha perso il controllo della suaFiat Punto e dopo aver sbandato si è schiantata contro lo spigolo in cemento armato della recinzione della ex scuola materna ed elementare di San Vitale. Un urto violentissimo che ha letteralmente piegato l'auto all'altezza dello sportello della conducente.
A far scattare l'allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno immediatamente capito la gravità dell'incidente. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale, l'ambulanza del 118 e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia. I pompieri per estrarre la malcapitata dall'abitacolo hanno dovuto utilizzare pinze e divaricatori idraulici. Estratta dalle lamiere contorte della Punto, la 21enne è stata affidata ai sanitari dell 118 che l'hanno trasportata al Fatebenefratelli.
I carabinieri hanno invece effettuato i rilievi e rilevato anche la presenza di una perdita d'acqua da una condotta. Non è escluso – ipotesi che ovviamente dovrà essere poi accertata – che la ragazza possa aver perso il controllo dell'auto proprio in corrispondenza dell'acqua presente sula carreggiata.

Aggiornamento 11.50

Sta meglio la giovane 21enne di Tocco Caudio che ieri sera è rimasta ferita in un incidente stradale registrato lungo la strada provinciale, nel territorio di contrada San Vitale. La giovane è ricoverata al Fatebenefratelli e le sue condizioni per fortuna non sono gravi come in un primo momento era apparso.

Al.fa