Morta in ospedale, mercoledì incarico per l'autopsia

Il caso della 70enne di Ceppaloni deceduta al Fatebenefratelli. Denuncia dei familiari

Benevento.  

 

Sarà affidato mercoledì dal sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa al medico legale, la dotoressa Monica Fonzo, l'incarico dell'autopsia di Gaetana C., 70 anni, di Ceppaloni, morta sabato sera al Fatebenefratelli. Appuntamento fissato dinanzi al Pm, per un'udienza per la quale non è escluso che siano 'avvisati' i medici che hanno avuto in cura la donna: un atto dovuto, per consentire loro la nomina di un consulente.

La pensionata aveva accusato un malore all'interno della stazione ferroviaria di Benevento. Era da poco scesa dal treno bianco dell'Unitalsi che da Lourdes l'aveva riportata a casa. Secondo una prima ricostruzione, all'improvviso si era accasciata sotto gli occhi del figlio, che era andato a prenderla. Come anticipato da Ottopagine, la donna era stata dapprima soccorsa dal 118, quindi trasportata in ambulanza al Fatebenefratelli, dove era stata sottoposta ad una serie di esami. Le erano state praticate le cure del caso, si era ripresa. Al punto da essere dimessa.

A distanza di pochi minuti dal momento in cui aveva lasciato la struttura di viale Principe di Napoli, era stata però costretta a tornare nuovamente in ospedale perchè si era sentita ancora male. Nuovo intervento dei sanitari, ma ciò non aveva evitato che le sue condizioni si aggravassero, fino al decesso.

Una vicenda su cui indaga la polizia, al centro di una denuncia presentata dai familiari della 70enne, che chiedono di sapere se sia stato fatto tutto per strappare la loro congiunta ad un destino assurdo.

Enzo Spiezia