Bomba esplode dinanzi a una tabaccheria

Nel mirino in via Ponticelli l'attività commerciale intestata a una 53enne

Benevento.  

 

Tornano le bombe carta. Torna la paura per i commercianti, già costretti a fare i conti con la crisi. Il nuovo allarme e scattato nella notte in città. In via Ponticelli, in particolare, dove nel mirino è finita la tabaccheria di cui è titolare una 53enne di Sant'Angelo a Cupolo, ma che è gestita dal figlio.
Un'attività commerciale dinanzi alla quale i malviventi hanno sistemato e fatto esplodere una bomba carta. Erano le 2 quando il rumore della deflagrazione ha fatto svegliare alcuni residenti nella zona.
L'ordigno ha danneggiato la saracinesca della rivendita e l'insegna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare il movente e risalire agli autori del gesto. Attenzione puntata sulle immagini registrate dalle telecamere del negozio.
La speranza è che possano offrire elementi utili alla identificazione dei responsabili della intimidazione. Definendo se gli stessi abbiano agito con finalità estorsive o per altre motivazioni. Come sempre in questi casi nessuna ipotesi viene esclusa.

L'episodio della scorsa notte segue quelli che la cronaca aveva registrato tra la fine di maggio e poco più di una settimana fa, sempre a Benevento: prima l'incendio di un autolavaggio a poche ore dall'inaugurazione, poi i due colpi di pistola sparati contro una Fiat Panda in via Columbro.

Esp