Arriva l'estate, la Polizia Stradale intensifica i controlli

La sezione sannita dislocherà anche diversi equipaggi di personale in borghese

Benevento.  

Con l’approssimarsi della stagione estiva la Polizia Stradale di Benevento, ha programmato una serie di servizi volti a potenziare i controlli su strada durante i fine settimana, laddove si prevedono le maggiori punte di traffico dei “pendolari del mare” diretti verso le mete di vacanza. In particolare, in sede locale la Polizia di Stato provvederà a potenziare i servizi di vigilanza stradale per fornire supporto e soccorso all’utenza in caso di necessità. Saranno inoltre intensificati i controlli ai veicoli commerciali nei giorni immediatamente a ridosso dei divieti. Analogo incremento dei controlli avverrà nei confronti dei veicoli per il trasporto collettivo di persone.

Massima attenzione anche al rispetto dei limiti di velocità ed al noto fenomeno della guida in stato di ebbrezza o di alterazione derivante dall’assunzione di stupefacenti.

Saranno infatti potenziati i servizi di repressione c.d. “stragi del sabato sera” in cui è stato previsto anche l’ausilio di personale medico a bordo di ambulanza.

Oltre ai suddetti servizi, la Sezione Polizia Stradale di Benevento dislocherà diversi equipaggi di personale in borghese, impegnati in una capillare attività di Polizia Giudiziaria volta a prevenire eventi criminosi che potrebbero verificarsi nelle aree di servizio ubicate sulla viabilità extraurbana della nostra provincia.

Redazione