Inveisce contro un teste, concitazione in Tribunale

E' accaduto pochi minuti fa in un'aula dove era in corso un giudizio civile

Benevento.  

Momenti di estrema concitazione, pochi minuti fa, nell'aula numero 2 del Tribunale, dove era in corso un'udienza civile dinanzi al giudice Antonietta Genovese. In discussione l'impugnativa di una delibera dell'assemblea di una società cooperativa.

Una vicenda sulla quale era stata chiamata a deporre una persona. Mentre lo stava facendo, il teste è diventato il bersaglio delle invettive di una delle parti presenti.
L'uomo ha cominciato a gridare e si è avvicinato al testimone, continuando ad urlare. Facile immaginare lo sconcerto di quanti in quel momento erano presenti alla scena.
Provvidenziale l'intervento del titolare di uno dei punti vendita di testi giudiziari, che è riuscito ad evitare il contatto fisico tra i due e a tranquillizzare il protagonista del gesto, che successivamente dirà anche di essere cardiopatico. Inevitabile il clamore suscitato dall'episodio all'interno del Palazzo di Giustizia, dove sono poi accorsi – ma la situazione a quel punto era completamente sotto controllo – gli agenti della Volante.  

Redazione cronaca