Scopre contratto con una società a nome del marito...defunto

Vittima della truffa una 73enne di Benevento. Una donna borseggiata al mercato

Benevento.  

Un contratto con una importante compagnia che opera nel settore idrico ed elettrico. A nome di un anziano che però era già deceduto. Una truffa denunciata alla polizia da una 73enne di Benevento, moglie del pensionato scomparso. Oltre che con quelli, dolorosissimi, legati alla perdita del coniuge, la donna ha dovuto fare i conti anche con un raggiro messo in piedi da qualcuno. Che, ha scoperto, aveva stipulato un contratto di fornitura con una società, intestandolo al marito defunto.

Un episodio sul quale sono ora in corso le indagini. Non l'unico, purtroppo. Perchè il fenomeno ha già fatto altre vittime, soprattutto tra coloro che hanno qualche anno in più. Bersaglio di gente senza scrupoli che approfitta della condizione di debolezza degli anziani per tendere loro trappole che molto spesso, purtroppo, risultano efficaci.  

E' stata invece una 44enne, sempre della città, a finire nel mirino di un borseggiatore. La malcapitata stava passeggiando tra le bancarelle del mercato di Santa Colomba, un malvivente ne ha approfittato per allungare le mani nella sua borsa e sfilare il portafogli con documenti, bancomat e 30 euro.

Esp