Alessandro, una vita spezzata a soli 28 anni

Enorme l'emozione per la tragica fine del poliziotto sannita

Benevento.  

Ha avuto un'eco fortissima nell'opinione pubblica la tragica fine di Alessandro Salzillo, 28 anni, il poliziotto di Bucciano, cresciuto a Durazzano, morto nella notte tra venerdì e sabato, a Milano, in un incidente in moto. Un dramma che ha investito una famiglia molto conosciuta in Valle Caudina: il papà è un ufficiale dell'Esercito in pensione, due fratelli di Alessandro lavorano anche loro in Polizia.

Ieri hanno ricevuto la visita di alcuni poliziotti della Questura di Benevento, costanti i contatti telefonici con i funzionari della stessa. Gesti di solidarietà e vicinanza al dolore che vanno al di là dello spirito di appartenenza al Corpo. 

Oggi è in programma l'autopsia, mentre domani, dopo gli onori dei colleghi nella caserma in cui prestava servizio, la salma del giovane partirà alla volta di Durazzano. Dove, probabilmente mercoledì, saranno celebrati i funerali. L'ultimo saluto ad Alessandro, che tornava spesso in paese, dove aveva molti amici. Un ragazzo benvoluto da tutti, disponibile. Travolto da un destino assurdo che ha messo la parola fine sulla sua esistenza.

Restano sempe gravi, intanto, le condizioni dell'altro agente, salernitano, rimasto ferito nell'incidente. Ore di ansia per i suoi familiari, subito corsi a Milano.

Esp