Rapina e violenza ai danni di una prostituta, arrestato

Ordinanza di custodia cautelare eseguita dai carabinieri nei confronti di un 25enne

Benevento.  

 

E' accusato di aver rapinato una prostituta sudamericana di 42 anni. Si tratta di un 25enne di Benevento destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari eseguita dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento al termine delle indagini avviate dai militari della Stazione di San Giorgio del Sannio. Rapina, lesioni personali, violenza sessuale, sequestro di persona e porto abusivo di armi, queste le accuse ipotizzate nei confronti del giovane. Secondo gli investigatori, il 28enne, a metà di gennaio scorso, dopo aver fissato telefonicamente un appuntamento telefonico con la prostituta, si era presentato nell'appartamento della donna nell'immediata periferia di San Giorgio del Sannio.

Dopo essere entrato nella casa, l'indagato aveva minacciato la vittima con un coltello e si era fatto consegnare due telefoni cellulari, un paio di orecchini in oro e 200 euro in contanti. Successivamente, sempre sotto la minaccia del coltello, aveva costretto la 42enne a compiere atti sessuali. A quel punto la malcapitata si era ribellata e per questo era stata ferita ad una mano. Prima di andare via, sempre secondo la ricostruzione dei carabinieri, l'uomo era uscito dall'abitazione ed aveva chiuso la porta a chiave dall'esterno.

Scattato l'allarme, sul posto erano quindi intervenuti i carabinieri di San Giorgio del Sannio che hanno forzato l'ingresso per liberare la donna che successivamente era stata trasportata al pronto soccorso del Rummo dove i medici l'avevano medicata e dimessa.

Avviate le indagini, dopo la ricostruzione dell'accaduto fornita dalla vittima della rapina e da altre persone, i carabinieri hanno quindi identificato il 28enne ora ristretto agli arresti domiciliari.