Picchia, accoltella e rapina disabile: arrestata una 35enne

Fermata dai carabinieri la badante di un disabile ferito nella sua casa

Castelvenere.  

 

Ha rapinato e ferito con un coltello l'uomo che avrebbe dovuto accudire. E' accaduto a Castelvenere dove i carabinieri della Stazione di Telese Terme hanno arrestato una badante con le accuse di lesioni personali aggravate e rapina ai danni di un 63enne invalido, costretto sulla sedia a rotelle.

Tutto è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì quando, secondo la ricostruzione degli investigatori, la donna, una 35enne del posto, avrebbe tentato di rapinare l'uomo delle chiavi della sua auto e quelle di casa. Dinanzi alla reazione dell'invalido, la badante avrebbe impugnato un coltello da cucina ed avrebbe ferito il malcapitato alle mani. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno trovato la vittima dell'aggressione a terra e sanguinante.

Il 63enne ha raccontato ai carabinieri l'accaduto. Scene terribili riprese anche dalle telecamere di sorveglianza installate nella casa per motivi di sicurezza. L'uomo è stato trasferito al pronto soccorso del Fatebenefratelli dove i medici lo hanno medicato.

Avviate le indagini, alcune ore dopo i carabinieri hanno individuato e arrestato la donna trovata ancora in possesso delle chiavi sottratte alla vittima. L'indagata è stata successivamente trasferita in carcere.