Auto contro scuolabus, tre bambini in ospedale

Feriti anche i due conducenti. I piccoli non sono gravi

Benevento.  

Momenti di paura questa mattina a Contrada San Chirico a Benevento. Per causa ancora in corso di accertamento, infatti, uno scuolabus si è scontrato con un'automobile, una Renault Scénic di colore nero. Il fatto è accaduto intorno alle 8 mentre il mezzo era diretto in città per accompagnare i piccoli nelle scuole del rione Ferrovia.

Nell'impatto sono rimasti feriti tre bambini, condotti in ospedale per gli accertamenti del caso, anche se le loro condizioni non sono gravi. Anche i due conducenti sono stati trasportati al "Rummo". Scattato l'allarme sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e anche un mezzo di soccorso della Rianimativa presso la Croce Rossa, gli agenti della Volante e i vigili urbani che hanno effettuato i rilievi. Nell'urto, quasi frontale, entrambi i mezzi sono rimasti danneggiati. 

Come si ricorderà, qualche settimana fa un altro scuolabus era rimasto coinvolto in un altro incidente registrato nella zona di contrada San Vito. Anche in quell'occasione, fortunatamente, le conseguenze del sinistro non erano state gravi per i passeggeri del bus.