Crollo in una casa, 50enne travolto dalle macerie

Tragedia sfiorata questa mattina a Corso Umberto

Faicchio.  

 

Tragedia sfiorata questa mattina a Faicchio per il crollo di un solaio che ha investito un 50enne rimasto imprigionato sotto le macerie e salvato dai vigili del fuoco e dai medici e infermieri del 118 accorsi sul posto.

Il crollo è avvenuto all'interno di una vecchia casa a Corso Umberto, nel centro storico di Faicchio. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava salendo una scala quando il solaio tra il primo e il secondo piano è crollato. Il malcapitato è stato quindi travolto dalle macerie. Il forte boato ha richiamato per fortuna l'attenzione di alcuni vicini e familiari che hanno fatto scattare l'allarme. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme, le ambulanze del 118 e i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. Il 50enne è stato quindi individuato e liberato. Successivamente è stato trasportato in ospedale in ambulanza.

Secondo una prima ricostruzione, la persona ferita stava effettuando dei lavori all'interno dell'abitazione. Circostanza ora al vaglio dei carabinieri e dell'ispettorato del lavoro. 

(foto di repertorio)