Ci sono anche tre sanniti tra le 5 persone arrestate questa mattina in un'operazione diretta dalla Procura di Napoli e condotta dalla Squadra mobile di Caserta su un tentativo di estorsione, aggravato dalle modalità camorristiche, ai danni del titolare di un bar a Villa Literno.
Un indagato è finito in carcere, gli altri ai domiciliari: tra loro Emiliano Iannotta, 38 anni, Raffaele Cipriano, 31 anni, entrambi di Sant'Agata dei Goti e Antony Izzo, 26 anni, di Limatola. Secondo gli inquirenti, le persone chiamate in causa avrebbero cercato di imporre al commerciante il pagamento di 4mila euro come rimborso di un credito che avrebbe vantato Iannotta o, in alternativa l'installazione di alcune slot machine nella sua attività commerciale. I provvedimenti sono stati eseguiti all'alba dagli uomini della Mobile casertana in collaborazione con i colleghi della Squadra mobile di Benevento.
Difesi dagli avvocati Danilo Riccio e Alessandro Della Ratta, i tre sanniti compariranno venerdì dinanzi al gip del Tribunale di Napoli Lucarelli, al quale potranno fornire la loro versione sui fatti contestati. (continua a leggere sull'App di Ottopagine)
Esp
