Turbativa di gara a Baselice, assolti cinque imputati

Servizio di trasporto scolastico, indagine avviata dopo la denuncia di una ditta

Benevento.  

Erano imputati, a vario titolo, di turbativa d'asta e falso, ma sono stati assolti perchè il fatto non sussiste. E' la sentenza pronunciata dal giudice Fallarino al termine del processo a carico di Filomena Cormano, 60 anni, Leonardo Bianco, 53 anni, di Baselice, Salvatore Carpinelli, 58 anni, di San Marco dei Cavoti, Antonio Colatruglio, 39 anni, di San Bartolomeo in Galdo, Stella Raiola, 52 anni, di Baselice.

Cormano era stata chiamata in causa come presidente della commissione della gara indetta nel 2010 per il servizio di trasporto scolastico del Comune di Baselice, Bianco e Carpinelli come membri della stessa commissione. La gara era stata aggiudicata ad un'associazione temporanea d'impresa costituita dalla 'Emmerre auto di Raiola Stella & C' e dalla 'Fancy tour srl' di cui Colatruglio era rappresentante legale.

Le indagini erano partite dopo la denuncia di una terza ditta, parte civile con l'avvocato Guido Principe. Gli imputati sono stati difesi dagli avvocati Claudio Fusco (sostituito dall'avvocato Francesco Fusco), Angelo Leone e Massiimiliano Cornacchione.

Esp