Camera Commercio, arriva la Squadra mobile

Acquisiti alcuni documenti. Braccio di ferro tra i vertici e il segretario Coppola

Benevento.  

Un ordine di esibizione dei documenti firmato dal procuratore reggente Giovanni Conzo e dal sostituto Assunta Tillo. Era tra le mani degli agenti della terza sezione della Squadra mobile che questa mattina hanno fatto tappa negli uffici della Camera di Commercio di Benevento. 
La visita è servita ad acquisire una serie di atti ritenuti indispensabili al prosieguo di un'indagine avviata alcuni mesi fa, per la quale sono già state ascoltate più persone. Si tratta di un'inchiesta che ha come spunto iniziale la denuncia presentata dal Collegio dei revisori dei conti dell'Ente su alcune somme (meno di 200mila euro) che sarebbero state percepite dal segretario generale Vincenzo Coppola, e ritenute non di sua spettanza. 
Sullo sfondo, con la possibile emersione di ulteriori capitoli di interesse investigativo per gli uomini del vicequestore Alessandro Salzano, lo scontro tra lo stesso Coppola e i vertici della Camera di Commercio. Uno scontro rimbalzato a livello mediatico, scandito da segnalazioni all'Autorità nazionale anticorruzione effettuate da Coppola su situazioni di conflitto d'interesse, dalla revoca dall'incarico ricoperto da Coppola. Un provvedimento quest'ultimo ritenuto inefficace per una serie di vizi procedurali.  (continua a leggere sull'App di Ottopagine)

Enzo Spiezia