Accoltella il fratello dell'ex moglie, arrestato

Episodio nella serata di ieri, in carcere un 30enne di Benevento

Benevento.  

Lo hanno arrestato per aver accoltellato il fratello dell'ex moglie. Lesioni personali aggravate, oltre alle minacce e alla violenza privata nei confronti della donna: sono le ipotesi di reato contestate a Bernardo Capuozzo, un 30enne di Benevento, fermato dalla Volante e dalla Mobile perchè ritenuto responsabile di un episodio accaduto nella serata di ieri nella zona di Santa Maria degli Angeli.

Secondo una prima ricostruzione, tutto è cominciato quando l'ex coniuge – Liliana Sabella, 26 anni – ha fatto scattare l'allarme perchè l'indagato, dal quale è separata legalmente, a quanto pare sotto l'effetto dell'alcol, l'aveva cacciata con i figli dall'abitazione nella quale lei alcune settimane fa lo aveva riaccolto nel tentatio di riallacciare la relazione. Mentre era in strada con alcuni familiari, la 26enne ha nuovamente subito le attenzioni del 30enne, che l'avrebbe aggredita verbalmente. Momenti di concitazione nel corso dei quali Capuozzo avrebbe estratto un coltello e colpito all'altezza dell'ascella sinistra Innocenzo Sabella, 20 anni, intervenuto per difendere la sorella.

Soccorso, il giovane, che inizialmente sembra avesse affermato di essersi ferito accidentalmente, è stato successivamente giudicato guaribile in dieci giorni. Nulla di grave, per fortuna.  Immediato l'avvio delle ricerche da parte degli agenti della Volante, che hanno rintracciato il 30enne, anch'egli ferito alla testa, nei pressi del ponte Sabato.

Condotto negli uffici della Questura, l'uomo è stato dichiarato in arresto dopo le deposizioni delle due vittime, quindi trasferito in carcere, a disposizione del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, che dirige le indagini. E' difeso dalll'avvocato Gerardo Giorgione.

Esp